ABOUT ME

Inspira nuova vita, lascia andare quello che non ti serve più!

Fin da piccola ho avvertito la presenza di qualcosa di più grande

Fin da piccola ho avvertito la presenza di qualcosa di più grande, qualcosa che ci unisce nel profondo. Sono sempre stata attratta dalla spiritualitá, ero curiosa di indagare l' animo umano ma non avevo nessuna idea di come fare, da dove cominciare. Facendo un corso di Pnl è riemerso il sogno di bambina: vestire i panni degli altri per scoprire nuove parti di me. Dopo una travagliata metabolizzazione, ho lasciato il mio piccolissimo paese di provincia per studiare recitazione a Roma.
Questo percorso mi ha fatto incontrare il buddismo di Nichiren Daishonin e la bioenergetica di Alexander Lowen.
Quest' ultima mi ha permesso di intuire come l' ascolto del corpo, sia una chiave d' accesso ai livelli piú profondi, una chiave alla portata di tutti.
Spinta ad andare fino in fondo nella scoperta del mio mondo interiore, mi sono appassionata allo yoga grazie alla mia insegnante Anusara, Tania Velez. Ho preso parte a svariati seminari e workshops con diversi professionisti del settore: Piero Vivarelli, Giancarlo Miggiano, Alba Bertagnolli, Beatrice Giampaoli, Desirée Rambaugh, Andrei Ram, Birgit Kunzli e Igor Cerfolli.

Nel 2017 ho conseguito il diploma di insegnante 200RYT, Yoga Alliance. Nel 2021 mentre studiavo per la certificazione Alliance 500ERYT ho scoperto di essere un buon canale energetico e sono approdata al Pranic Healing di Master Choa Kok Sui. Ho concluso tutti i corsi primari e mi sto formando per diventare operatrice riconosciuta.

Nel 2022 mi sono dedicata alla formazione per insegnare la meditazione guidata dagli insegnamenti di Andrea Boni, meditatore con più di 40 anni di esperienza. Nello stesso anno ho percorso 500 km sul Cammino di Santiago. La mia vita è dedita alla ricerca interiore, in nome dell' amore che ognuno di noi può offrire, prima a sé stesso e poi agli altri. Non aderisco a un credo in particolare, ma piuttosto mi dedico con passione ad ascoltare gli altri e a offrire servizi su misura per ognuno. Ogni individuo è come una serratura unica e il mio scopo è scoprire la chiave ideale per farlo tornare in contatto con lo spazio del proprio cuore.




"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare"

Leonardo Da Vinci

La Natura

Sento una profonda connessione con la natura e gli animali, rifugiarmi in loro mi permette di ritrovare la semplicità, di abbattere quei muri che noi umani creiamo nella quotidianità; grazie a loro ritorno all'essenza, alle cose semplici della vita. Rivolgere lo sguardo al nostro interno, ci dà la possibilità di svestirci dei ruoli che ci siamo cuciti addosso, di osservare la vita con occhi nuovi, abbracciando l'ignoto e il diverso con il cuore aperto, senza giudizio e con amorevole gentilezza.

La Vita

La vita è un dono che ci viene fatto, è qualcosa che sperimentiamo per un tempo che non ci è dato sapere quanto lungo possa essere. Essere grati, abbracciare ogni sfumatura, accettare ogni nostro frammento, così come quello di chi cammina affianco a noi, ci rende aperti alla possibilità. Attraverso il nostro sguardo una stessa cosa può prendere connotazioni diverse, sta a noi decidere con quali occhi divenire osservatori del mondo.

Qualche curiosità su di me e sul mio percorso spirituale